Articoli

APP UROLIFE sviluppata dal Dott. Giuseppe Lauria
L’App Uro life il 29 Marzo 2014 è stata messa in primo piano da Apple come tra le migliori App al mondo. A fine Marzo 2014 nella categoria medicina è risultata la prima per il grande numero di utenti che l'hanno scaricata ed apprezzata.
E' un App gratuita per capire dai sintomi maschili e femminili la patologia urogenitale Clicca Qui per scaricarla!

Creata per uomini e donne dall’età sessualmente attiva in poi per capire dal sintomo la probabile patologia e i relativi esami di laboratorio e strumentali da eseguire prima di un consulto specialistico. Da, inoltre, il consiglio, nelle more di una visita urologica, di una eventuale terapia da intraprendere senza obbligo di ricetta medica.
Come funziona

SINTOMI
Nella home di Uro life, basta selezionare sesso ed età e inizi con i sintomi che rappresentano la prima molla che porta il paziente a consultare un urologo/andrologo. Con Uro life avrete l’urologo/andrologo “in tasca” da potere consultare in qualsiasi momento.
I sintomi sono inseriti, approssimativamente, in ordine di frequenza in ambito urologico sia maschile che femminile; in coda, vi sono quelli andrologici (solo per gli uomini);
In base all’età e al sesso, con lo stesso sintomo, come è nella realtà, possono evidenziarsi patologie diverse. Si possono selezionare sino a tre sintomi, qualora il paziente dovesse avere più di tre sintomi, può inserirli in una successiva ricerca per confrontare se la patologia/e probabile corrisponde alle precedenti e, quindi, avvalorarla o approfondire le altre evidenziate.
Selezionati i sintomi, si clicca sulla banda colorata (blu per gli uomini e rosa per le donne) in basso per essere condotti nelle patologie.

PATOLOGIE
Troverai patologie urologiche ed andrologiche frequenti e rare, selezionate in ordine alfabetico se si “cliccano” direttamente dalla home, si arriva dai sintomi in ordine di probabilità per quella sintomatologia. Differenziate per sesso ed età.
Dalla patologia potrai scoprire, cliccando sulla banda colorata (blu per gli uomini e rosa per le donne) in alto a sinistra, gli esami di laboratorio e strumentali che avrebbe richiesto lo specialista per contribuire ad accertare se il paziente soffre di quella malattia. Cliccando, invece, in alto a destra, ti porta nella terapia, così potrai, da subito, avere dei consigli per alleviare i sintomi. Con il remainder (indicato nell’home dalla campanella), previa registrazione, puoi avere un valido schema per pianificare la o le terapie con: inserimento del nome del medicinale, forma (compresse, capsule, bustine, gocce, sciroppo, iniezione, detergente, crema), data di inizio terapia, giorni di terapia, posologia (volte al dì), dosaggio. La terapia con i rispettivi orari verrà evidenziata con apposito suono nei giorni e nell’orario previsto per l’assunzione. Dalla terapia, se per quella patologia è prevista, puoi “cliccare” in alto la banda degli interventi, si aprirà, quindi, una pagina dove verranno descritte brevemente ed in maniera comprensibile a tutti le varie tecniche chirurgiche.
Possibilità, inoltre, per alcune patologie di avere un test per meglio avvalorare con la propria sintomatologia la probabile malattia.

TEST
In questa pagina, che si arricchirà negli aggiornamenti, troverai per alcune patologie dei test di valutazione tramite i sintomi. Le bande bicolore sono per uomini e donne, quelle blu solo per gli uomini e a breve quelle rosa solo per le donne. Puoi accederci direttamente dalla home prima o dopo avere consultato sintomi e/o patologie.