Il Tempo ha pubblicato un articolo sull'App Uro Life
Articolo sull' App Uro Life de "Il Tempo" pubblicato il 27/05/2014
“Uro Life”, sintomi urologici e sessuali a portata di click
L’innovativa App, prima nella sua categoria, ora disponibile su Apple Store e Play Store

Chi glielo va a dire a Samantha di «Sex and the City» che quanto ha sempre pensato sulle prestazioni d’amore dei suoi uomini è sbagliato? I problemi non sono le maratone amorose ma disfunzioni erettili e prostatiti all’ordine del giorno, contro bruciori intimi e prolassi per lei. Questioni “intime” risolvibili con un’app. Ormai urologia e sessualità sono risolvibili con un click grazie a Uro Life l’innovativa app, disponibile su Apple Store (che l’ha riconosciuta tra le nuove migliori App delle diverse categorie) e Play Store (Android). Porta la firma del dottor Giuseppe Lauria (urologo presso l’Ospedale Civico di Palermo) la prima applicazione nella sua categoria nata con l’obiettivo (raggiunto) di far comprendere in maniera semplice e senza sottovalutarli i sintomi uro-genitali. Temi importanti, tanto da far svettare l’app al primo posto tra le più scaricate nel settore “medicina gratis”. Facile e intuitiva da usare, partendo da esami e sintomi fa capolinea al cospetto delle probabili patologie uro-genitali indicando esami di laboratorio e strumentali, senza trascurare terapie mediche e chirurgiche da eseguire per la probabile patologia. I sintomi sono disposti in ordine di frequenza urologica con (in coda) quelli andrologici. Attraverso la sessione “test” è possibile comprendere e convalidare le patologie elencate. Particolarmente apprezzato, il servizio reminder, evidenziato con il simbolo della campanella, che ricorda attraverso un segnale acustico e con l’evidenziazione di un banner, l’orario ed il farmaco da assumere. Utile anche il promemoria terapeutico anche per patologie non uro-genitali.
Roberta Maresci