Articoli

Yourself-PianetaDonna ha pubblicato un articolo sull'App Uro Life
“Uro Life”: disturbi sessuali e urologici in un’app iPhone e Android


Uro Life è un’applicazione ideata per conoscere i sintomi maschili e femminili delle patologie urogenitali.

Intuitiva e facilmente utilizzabile, aiuta l’utente/paziente a capire le possibili correlazioni tra sintomi, esami da eseguire, terapie mediche e chirurgiche.

Uro Life – dedicata sia agli uomini che alle donne di età sessualmente attiva – fornisce informazioni anche sugli esami di laboratorio e strumentali da eseguire, nonché sulla terapia medica o sull’eventuale intervento chirurgico.

L’app contiene un database di patologie urologiche/andrologiche elencate e selezionabili in ordine alfabetico, nonché uno schema per aiutare un paziente nella gestione della propria terapia (con la possibilità di inserire: nome del medicinale, forma, data di inizio, numero dei giorni della terapia, posologia e dosaggio del farmaco).

Ideata e sviluppata dal Dott. Giuseppe Lauria, urologo all’ospedale Civico di Palermo, questa app è disponibile da scaricare gratuitamente su App Store (LINK) o Google Play (LINK).

Ricordiamo che si tratta di un’applicazione informativa e senza finalità terapeutica, che non può sostituire in nessun modo il rapporto con il proprio medico di riferimento.


Leggi tutto: http://yourself.pianetadonna.it/uro-life-disturbi-sessuali-urologici-app-iphone-android/?cp
Diventa fan: http://www.facebook.com/Yourself.it