Articoli

App italiane.it ha descritto l'App Uro Life
Descrizione

Uro Life

Conosci la tua vita urologica e sessuale!

L’App gratuita per capire dai sintomi maschili e femminili la patologia urogenitale.
Con Uro Life potrai avere l’urologo/andrologo “in tasca” da potere consultare in qualsiasi momento.

La prima App al mondo nella sua categoria a sfruttare il nuovo sistema operativo iOS7 in grado di fornirti gli strumenti utili a tracciare un percorso diagnostico e terapeutico partendo dal sintomo.

Uro Life, realizzata con la collaborazione di ingegneri, pazienti, urologi ed andrologi, sviluppata per essere intuitiva e facilmente utilizzabile dai pazienti urologici, andrologici, per capire meglio la correlazione tra sintomi, esami da eseguire, terapie mediche e chirurgiche.

Creata per uomini e donne dall’età sessualmente attiva in poi.
Differenziata per uomini, donne ed età.
Potrai scaricarla anche in assenza di sintomi per avere sempre a disposizione uno strumento utile in caso di sintomatologia uro/andrologica o per semplice curiosità su come affrontare eventuali patologie.
Puoi capire dal sintomo/i la probabile patologia, gli esami di laboratorio e strumentali da eseguire e, quindi, avere consigli per terapia medica o eventuale trattamento chirurgico.
I sintomi, molteplici, sono indicati, approssimativamente, in ordine di frequenza in ambito urologico.
Le patologie, frequenti e rare, urologiche/andrologiche sono selezionate in ordine alfabetico se si selezionano dalla home o ci si arriva in ordine di probabilità dal sintomo.
Test di valutazione tramite i sintomi con risultato finale per comprovare la patologia in esame.
Con il Reminder (campanella nell’home), puoi registrarti per essere aggiornato su nuovi sviluppi dell’App e per usufruire di uno schema per pianificare la terapia/e, quindi, possibilità di inserire: nome del medicinale, forma (compresse, capsule, bustine, gocce, sciroppo, iniezione, detergente, crema), data di inizio, numero dei giorni della terapia, posologia (quante volte al dì) e dosaggio del farmaco. La terapia, con i rispettivi orari, verrà evidenziata con apposito suono nei giorni e nell’orario previsto per l’assunzione.
Se la terapia è chirurgica, verranno descritte brevemente ed in maniera comprensibile a tutti le varie tecniche chirurgiche più diffuse.
Nella info, collegamento con i siti del dott. Giuseppe Lauria per un contatto diretto con lo specialista.

Funzioni di Uro Life nel dettaglio:
- Selezione sesso
- Indicatore di età
- Sintomi
- Patologie
- Esami
- Terapia
- Interventi chirurgici
- Test
- Informazioni mediche
- Registrazione con e mail (facoltativo)
- Reminder medicine

Altre funzioni in preparazione saranno presenti negli aggiornamenti !

Aiutaci a migliorare Uro Life inviando i tuoi suggerimenti a dottgiuseppelauria@virgilio.it

Nel programma saranno presenti prodotti a fini commerciali.

Se l’App vi piace, scrivetecelo lasciando una recensione sull’App Store e/o cliccando mi piace sulla nostra pagina facebook “Lauria dott. Giuseppe”, così verrai aggiornato sulle novità uro/andrologiche e le iniziative dello studio (campagne con visite gratuite promosse dalle società scientifiche, congressi, ecc).